Cristina Cittolin e Luca Mazzero si sono formati e hanno svolto per un decennio attività forense come collaboratori in un noto studio legale trevigiano. Nel gennaio del 2001 hanno creato un'associazione tra professionisti ed avviato lo studio in Conegliano (Treviso). Lo studio fornisce consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in materia civile, e amministrativa oltre che tutela nelle diverse sedi penali. In particolare, in ambito civilistico, l'attività dello studio si è incentrata nella tutela del credito (recupero dell’insoluto, ingiunzioni ed esecuzioni, assistenza nei procedimenti fallimentari), nella consulenza commerciale e di impresa (contrattualistica, diritto della concorrenza), nella tutela dei diritti del consumatore (clausole vessatorie e abusive, contratti negoziati fuori dei locali commerciali). Lo studio è, inoltre, specializzato nella tutela della proprietà e dei diritti reali (azioni petitorie e possessorie, servitù) e nel contenzioso in materia di locazioni (procedimenti di sfratto). Notevole spazio riveste altresì la consulenza e l'assistenza in materia di diritto di famiglia e di successioni, con particolare riguardo al contenzioso della crisi matrimoniale (separazione e divorzio). Di assoluto rilievo, infine, l'assistenza prestata nell'ambito del risarcimento del danno da responsabilità extracontrattuale (infortunistica stradale, risarcimento danni della p.a.).
Il diritto amministrativo costituisce un'ulteriore specializzazione dello studio ed un'area importante di attività, con particolare riguardo alla materia urbanistica e degli appalti pubblici; settori nei quali offre consulenza ad enti pubblci, imprese e soggetti privati. Lo studio è inoltre specializzato in diritto dell'immigrazione e nel contenzioso amministrativo relativo, avvalendosi di una rete di collaboratori (interpreti, traduttori, mediatori linguistico-culturali) accreditati presso i tribunali.
Infine, lo studio offre assistenza in materia penale avanti le diverse autorità giudiziarie utilizzando le più moderne tecniche di difesa anche con l'ausilio di personale specializzato (investigatori privati, consulenti tecnici). Lo studio legale Cittolin & Mazzero si avvale della collaborazione dell'avv. Paola Barro.
|